Iniziato con successo il progetto Multisport!

Un valore aggiunto alla nostra programmazione estiva

Data:11.07.2020

Per bambini e ragazzi in età evolutiva e adolescenziale che praticano una qualsiasi attività motoria o sportiva, è indispensabile che i programmi di allenamento rispettino i loro tempi e ritmi di apprendimento, le leggi dell'accrescimento e le loro caratteristiche morfologiche e funzionali. Questi programmi di allenamento devono essere dedicati all'educazione di tutti gli schemi motori di base e posturali e al miglioramento di tutte le capacità motorie dei soggetti, concedendo spazio anche all'apprendimento (sotto forma di gioco) delle tecniche sportive.

"Multilateralità" significa programmare una serie di attività il cui scopo principale è quello di ottenere un miglioramento globale di tutte le capacità motorie e l'apprendimento di un' elevata quantità di movimenti, per conseguire una crescita e sviluppo psicomotorio armoniosi e per avere la possibilità, nel lungo periodo, di ottenere margini di miglioramento sportivo più elevate.

 

Per questo motivo, preparatori atletici e allenatori dello Sporting Campiglio, hanno deciso di inserire all'interno della nostra programmazione estiva il progetto MULTISPORT: 

il classico porogramma di preparazione atletica sarà integrato con giornate dedicate all'apprendimento delle basi della ginnastica artistica e del tennis.

Le giornate Multisport (martedì e giovedì) saranno gestite da professionisti ed insegnanti specializzati nelle discipline proposte: una grande opportunità di crescita e di divertimento per i nostri ragazzi, che avranno la possibilità di approcciarsi in maniera specifica anche a questi sport durante tutta l'estate.

 


 

Ci teniamo a ringraziare la Freestyle Academy Madonna di Campiglio che ci permette, come sempre, di lavorare al meglio e di avere tutta l'attrezzatura necessaria per svolgere un lavoro di qualità per tutte le nostre categorie.

 

Inoltre un grazie particolare per aver aderito a questo progetto all' ASD Acrobatica Valle del Noce e al Tennis Club di Madonna di Campiglio, con la convinzione che questa collaborazione sarà un valore aggiunto per tutti i nostri ragazzi.

 

 

lista news

News


Partners
Via Monte Spinale, 16
38086 Madonna di Campiglio TN
Tel +39 0465 440503
Fax +39 0465 881889
© 2022 Sporting Club Madonna di Campiglio | P.Iva: 01144110226

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
Powered by   Sì Services