Il progetto Race fa riferimento al Modello di Sviluppo A Lungo Termine dell' Atleta (SALT, sviluppato dalla FISI) che tutti i tecnici hanno come riferimento per impostare il proprio lavoro, per dare continuità alla crescita e quindi per contestualizzare l'attività quotidiana dei nostri ragazzi.
Il principio è quello di strutturare con metodo il nostro lavoro in maniera costante per ogni atleta, a partire dai Baby fino ad arrivare ai Giovani.
Ogni categoria ha i suoi obiettivi chiari e ben definiti, per permettere ai ragazzi di poter crescere sia dal punto di vista tecnico e agonistico, ma anche dal punto di vista umano. Lavoro, impegno, sacrificio, ma pure divertimento ed amicizia sono i valori fondamentali in cui crediamo per garantire un programma di crescita completo.
Questa sezione dello Sporting ha quindi una visione orientata senza compromessi al mondo delle competizioni, il nostro obiettivo è la ricerca della massima performance agonistica: vogliamo dare la possibilitá ai ragazzi di ottenere il massimo per ambire a costruirsi un futuro di successo in questo sport, cosí come stato possibile per la “nostra” Laura Pirovano, atleta che ha raggiunto il traguardo di Campionessa Mondiale Juniores in Slalom Gigante nel 2017 e oggi punto fermo in Squadra Nazionale di Coppa del Mondo.
A lei auguriamo che questi risultati siano solo il preludio di una lunga e splendente carriera che porti lustro a tutta la localitá e non solo.
Allegati: