Marco Manfrini arriva allo Sporting!

Sarà responsabile del rinnovato Progetto PreSporting

Data:03.06.2021

Un altro nuovo ingresso di rilievo nello staff tecnico dello Sporting: si tratta di Marco Manfrini, classe '92, residente a Rovereto.

 

'Manfro' è stato un ex atleta di alto livello, prima del Comitato Trentino e poi tesserato per anni per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro - Polizia di Moena.

Dopo essere diventato maestro nel 2018 e allenatore federale di II livello nel 2019, ha scelto di iniziare la sua carriera da allenatore qui allo Sporting e sarà responsabile del rinnovato Progetto PreSporting:

 

"Sono pronto e non vedo l'ora di prendere parte ad un progetto chiaro e ambizioso in cui credo e del quale condivido i valori. Sono motivato a trasmettere le mie esperienze in perfetta sintonia con la società. Il progetto messo in campo e la sinergia tra le varie categorie permetterà crescita e continuità costante per raggiungere gli obiettivi prefissati."

 

 

Il Progetto PreSporting portato avanti in questi anni dal nostro Stefano Maffei (che continuerà ad essere allenatore di questa categoria e a cui va un Ringraziamento particolare) nasce con l’obiettivo di creare un vivaio di nuove generazioni, dando la possibilità a tutti i bambini di intraprendere un percorso finalizzato all' apprendimento, attraverso il metodo tradizionale abbinato ad un approccio multidisciplinare. Lo scopo principale è quello di far divertire, migliorando la conoscenza del proprio corpo nelle molteplici situazioni di scivolamento, motivando i bambini e facendo scoprire loro la forza del gruppo.

Questo rinnovato progetto sarà ora seguito dalla nostra Benedetta Cumani, che nella prossima stagione oltre ad essere la Responsabile Baby ricoprirà anche il ruolo di Coordinatrice dei PreSporting. Benny avrà quindi il compito di coordinare gli allenatori nel loro lavoro, mentre in pista, nelle categorie di riferimento (Orsetti&PreSporting) il responsabile sarà Marco Manfrini.

 

'Manfro' sarà anche presente sul campo con la categoria Baby/Cuccioli un giorno alla settimana, in maniera tale da avere un confronto diretto e continuo con i due responsabili (Benedetta Cumani e Andrea Chiesa) per creare più sinergia tra le varie categorie e poter così avviare un metodo di lavoro condiviso e finalizzato alla crescita delle piccole leve che saranno il nostro futuro!

 

L'attività (anche per la parte estiva/autunnale) è stata impostata da Benny in collaborazone con Marco Maffei, che si sono basati sul modello SALT della FISI ma soprattutto sulle loro esperienze personali e professionali e sui loro studi in Scienze Motorie.

 

La parola chiave sarà Divertimento, ma con una metodologia di lavoro ben definita e un progetto di crescita che farà appassionare i nostri piccoli a questo meraviglioso sport.

 

 

 

Benvenuto allo Sporting Manfro e buon lavoro a tutti!

 

lista news

News


Partners
Via Monte Spinale, 16
38086 Madonna di Campiglio TN
Tel +39 0465 440503
Fax +39 0465 881889
© 2022 Sporting Club Madonna di Campiglio | P.Iva: 01144110226

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
Powered by   Sì Services