Ritiro di acrobatica a Cesenatico

Domani domenica 25 agosto i nostri ragazzi partiranno per Cesenatico!

Data:24.08.2019

Domani domenica 25 agosto i nostri ragazzi partiranno per la settimana di ritiro acrobatico di Cesenatico.

Saranno ben in 31 i nostri piccoli atleti presenti che saranno accompagnati da 4 dei nostri allenatori: Federico Bresadola, Andrea Chiesa, Giovanni Pasini e Benedetta Cumani. Da lunedì raggiungerà il gruppo anche il nostro coordinatore della preparazione atletica Davide Marchetti.

Ecco Davide che ci spiega brevemente l'importanza di questo ritiro e le motivazioni per il quale lo Sporting Campiglio propone annualmente questo tipo di attività:

"Il motivo principale di questo raduno è l'eccellente e singolare qualità delle strutture di allenamento che permettono di realizzare un lavoro mirato sulle capacità coordinative specifiche dello sci alpino, difficilmente allenabili in altre realtà. Un altro motivo è la grande varietà di proposte e soluzioni di allenamento alternative, senza dimenticare l'ottimo rapporto di collaborazione con il titolare della struttura dell'Accademia Acrobatica, con il quale è stato sviluppato un programma di lavoro ad hoc sulla necessità dei ragazzi e dello sport praticato. Un altro aspetto non meno importante è la vicinanza del mare e di altre attività ludico-ricreative che danno la possibilità di svago nei momenti liberi, ottime occasioni per sviluppare le dinamiche di gruppo.

Infine, per quanto riguarda l'aspetto tecnico, gli obiettivi generali sono:

  • Intensificazione lavori di coordinazione (equilibrio, adattamento e trasformazione, differenzazione e controllo...)
  • Controllo del corpo in aria 
  • Propriocezione
  • Proposte alternative
  • Mantenimento lavori sul core e parte alta
  • Mantenimento lavori di rapidità e forza veloce "

 

A questo punto non ci resta che augurare una buona settimana a tutti i nostri ragazzi!

 

 

Ricordiamo che per chi non andrà al ritiro la preparazione atletica proseguirà a Campiglio come da programma con i nostri allenatori Stefano Mussi, Paolo Pangrazzi e Barbara Bonapace.

 


Nel link qui sotto potete dare un'occhiata al video del ritiro di Cesenatico dello scorso anno! 

Links:

Video

lista news

News


Partners
Via Monte Spinale, 16
38086 Madonna di Campiglio TN
Tel +39 0465 440503
Fax +39 0465 881889
© 2022 Sporting Club Madonna di Campiglio | P.Iva: 01144110226

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
Powered by   Sì Services