Prime gare Intercircoscrizionali per i nostri Children!!

Sabato e domenica sulle nevi di Folgaria sono andati in scena uno SL e un GS valevoli per le qualificazioni all'Alpe Cimbra FIS Children CUP

Data:21.01.2020

Prime appuntamenti intercircoscrizionali del circuito Sorelle Ramonda Itas Assicurazioni per i nostri ragazzi/allievi dove sulle nevi di Folgaria si sono dati battaglia in uno slalom (sabato) e un gigante (domenica).

Gare di grande importanza in quanto valevoli per le qualificazioni all' Alpe Cimbra FIS Children Cup dove la settimana prossima andrà in scena l'atteso evento sempre sulle nevi di Folgaria tra i migliori Children d'Italia.

Partiamo dalla giornata di sabato, dove nello Slalom i nostri atleti si sono ben comportati.

Bravissima la nostra Alessia Gentilini che chiude con una top-five al quinto posto! Da sottolineare anche la prestazione di Rachele Capretti che chiude decima e quarta del suo anno (2007). Appena dietro e altrettanto brava Sofia Anselmo che chiude 14^. Brave anche Leyla Chesi e Angelica Bernasconi che chiudono rispettivamente al 17esimo e 18esimo posto.

Passiamo ora ai Ragazzi maschili dove il nostro Andrea Armari si conferma ancora una volta tra i migliori e chiude al secondo posto. Ottimo anche Samuele Sbocchi che chiude al quinto posto dimostrando di essere in un buon stato di forma. Chiude al 13esimo posto invece il nostro Luca 'Lucy' Loranzi (2o del 2007), mentre Jan Sleifer Ziller chiude al 21esimo posto.

Meno brillante invece la gara da parte dei nostri Allievi con qualche uscita di troppo da parte dei nostri ragazzi. Alessandra Bertolini chiude comunque con un buon sesto posto, mentre nei maschi Luca Bonapace e Fabio Filosi chiudono rispettivamente al dodicesimo e quattordicesimo posto.

Peccato per le altre uscite...ma solo chi osa sbaglia! Quindi bravi comunque per averci provato!!

Nonostante le uscite lo Sporting Campiglio chiude comunque al secondo posto tra le società...Bravi!!!

 

                             

Podio Ragazzi con Andre Arma 2^ e Sam Sbocchi 5^                        Podio Allieve con Ale Bertolini 6^

 

Podio Società con il responsabile Paflo Pangrazzi sul secondo gradino


 

Passiamo ora al gigante di domenica...buone ancora le prestazioni delle nostre Rachele Capretti e Anselmo Sofia che chiudono al 12esimo e 17esimo posto ma si confermano tra le migliori 2007.

Chapeau per il nostro Andre Armari che questa volta non ci sta e si mette davanti a tutti vincendo con ben 6 decimi sul secondo. Un' altra conferma di essere sempre tra i primi anche per Samuele Sbocchi che chiude al quinto posto anche in gigante a soli 3 decimi dal podio. Molto bravo anche Lucy Loranzi che si chiude come miglior 2007 e al settimo posto. Chiudono più indietro invece i nostri Jan Sleifer Ziller, Tommaso Stefani, Pietro Andreoli Andreoni e Ezio Scalfi, ma siamo sicuri che avranno sicuramente modo di rifarsi nelle prossime gare!!

Ottima gara anche da Alessandra Bertolini nelle Allieve, che questa volta sale sul podio e chiude al secondo posto. Brave anche Maria Vittoria Antolini che chiude 15esima e Anna Giannini 17esima. Chiude 29esima invece la nostra Giorgia Gussago.

Giornata no invece per i nostri Allievi, con errori e uscite che hanno compromesso la gara. Peccato soprattutto per Luca Bonapace e Fede Collini che, dopo aver concluso un'ottima prima manche al secondo e terzo posto, deragliano nella seconda e non terminano la gara...dimostrazione comunque del fatto che sono sulla strada giusta e sempre tra i primi, ci saranno sicuramente altre occasioni! 

Nonostante la giornata sfortunata da parte dei nostri allievi, grazie ai piazzamenti di tutta la squadra questa volta è proprio lo Sporting Campiglio a trionfare tra le società!! 

                 

Podio Ragazzi: Andre Arma 1^, Sam Sbocchi 5^, Lucy Loranzi 7^          Podio Allieve: Ale Bertolini 2^

 

Il nostro Paflo questa volta sul gradino più alto del podio

 

 

Grazie ai risultati delle due gare sono ben 6 i nostri atleti che hanno staccato il Pass per l'Alpe Cimbra FIS Children Cup della settimana prossima:

Alessia Gentilini tra le RAGAZZE

Andrea Armari, Samuele Sbocchi e Luca Loranzi tra i RAGAZZI

Alessandra Bertolini tra le ALLIEVE

Luca Bonapace tra gli ALLIEVI

 

COMPLIMENTI!!!!!

Non ci resta che augurarvi un grande in bocca al lupo!! A tutta!!

Allegati:

classifica_ufficiale SL
classifica_societa SL
classifica_ufficiale GS
classifica_societa GS

lista news

News


Partners
Via Monte Spinale, 16
38086 Madonna di Campiglio TN
Tel +39 0465 440503
Fax +39 0465 881889
© 2022 Sporting Club Madonna di Campiglio | P.Iva: 01144110226

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
Powered by   Sì Services