Data: | 05.08.2024 |
Sabato si è svolta la FESTA dello SPORTING 2024 alla Baita degli Alpini in località Piana di Nambino.
Un'occasione di ritrovo e di festa per tutti i tesserati Sporting e genitori.
Un ringraziamento speciale va agli Alpini di Campiglio per la collaborazione e per aver allestito e preparato un buonissimo pranzo alpino per tutti i presenti.
Durante la festa sono stati premiati gli atleti Sporting che si sono distinti nella scorsa stagione per i loro risultati sportivi per aver ottenuto una medaglia a livello Trentino e/o Nazionale.
11 i ragazzi premiati dal nostro staff tecnico: si tratta di Bianca Manenti, Arina Maturi, Lavinia Paci, Veronica Stefani e Andrea Telini per la categoria Children.
Per gli Aspiranti/Giovani Rachele Capretti, Andrea Armari, Luca Loranzi per le 3 medaglie al Winter Deaflympics e Davide Mirri le due medaglie e il 4° posto ai Giochi Invernali Nazionali Special Olympics.
Tra i premiati anche Andrea Chesi che si è laureata campionessa italiana assoluta di skicross.
Per quanto riguarda il prestigioso premio Atleta dell'anno Sporting 2023/2024 quest'anno è andato a Azzurra Leonardi, protagonista di una stagione a dir poco superlativa con ben 5 medaglie a livello nazionale.
Sono stati poi consegnati i 2 premi speciali per le categorie Pulcini e Children: il Premio Pulcini 2024 è andato a Margherita Riva, riconoscimento per impegno ma soprattutto per aver ottenuto il numero più alto di presenze nell'arco di tutto l'anno (preparazione atletica, ghiacchiai, inverno).
Il Premio Children 2024 è stato vinto invece da Andrea Telini: premiata per costanza, impegno ma soprattutto per aver raggiunto un miglioramento tecnico notevole durante questi 4 anni di categoria.
Infine, ma non per importanza, è stato consegnato un riconoscimento speciale a Gianmarco Paci per essere entrato in squadra nazionale dopo aver ottenuto dei grandissimi risultati nella scorsa stagione.
Un obiettivo raggiunto che rende orgogliosi allenatori e tutto lo staff dello Sporting. Che possa essere da stimolo per tutti i nostri piccoli e grandi atleti!
Con il migliore augurio che questo grande traguardo ottenuto grazie a impegno, sacrificio e perseveranza, possa essere soltanto l'inizio di una lunga carriera.
In bocca al lupo Giammi!
La giornata si è poi conclusa al meglio con dei giochi di squadra gogliardici per bambini e genitori.
GRAZIE A TUTTI!